tutti i diritti riservati ®

tutti i diritti riservati ®
Tutto il contenuto, sia grafico sia applicativo, senza esclusione alcuna, di questo blog "La cucina di Silvy", ed ogni scritto e/o foto pubblicato nel medesimo, è tutelato dal diritto d'autore ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n° 633, così come novellata dal D.L. 31 gennaio 2005 n° 7, convertito in Legge 31 marzo 2005 n° 43. Le violazioni saranno sanzionate a norma degli artt. 171 e seguenti della norma citata.

I made this widget at MyFlashFetish.com.

NUOVO BLOG

NUOVO BLOG
Questo blog tra poco chiude i battenti, ma non abbandono coloro che mi seguono, trasferirò tutto nel nuovo blog che troverete cliccando sul pulsante sopra. This blog will soon close its doors, but do not neglect those who follow me, be moving around the new blog that you will find by clicking the button above,
LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

sabato 31 maggio 2008

Ravioloni formaggio e bietole

Ingredienti per 6 persone.
Per la sfoglia: 4 uova 400 gr. farina (200 semola grano duro rimacinata + 200 - 0).
Per il ripieno: 250 gr. formaggio tenero 350 gr. bietole precedentemente lessate 1 uovo 100 gr. parmigiano grattugiato sale q.b. in caso il ripieno rimanga troppo morbido, qualche cucchiaio di pane grattugiato per aggiustarne la consistenza per il condimento: a piacere: burro e salvia; sugo di pomodoro; filetti di pomodoro saltati in padella (io li ho conditi così) procedimento: impastare le uova con la farina e lasciare riposare il tempo che si prepara il ripieno; sminuzzare le bietole, aggiungere il formaggio tenero, l’uovo. il parmigiano, il sale ed amalgamare bene il tutto; stendere la pasta e ricavare dei cerchi dalle dimensioni desiderate, usando un bicchiere o il coppapasta; mettere una cucchiaiata di ripieno e coprire con un altro disco; continuare così fino ad esaurimento impasto (nel caso rimanesse della pasta, avvolgerla su se stessa e tagliarla a tagliolini); in un tegame, versare dell’olio evo e far riscaldare con 2 spicchi d’aglio schiacciati; togliere l’aglio e versare i pomodori, precedente sbollentati , pelati, privati dei semi e tagliati a filetti (considerate 2 pomodori medi a persona); in una pentola abbastanza ampia, mettete a bollire dell’acqua salata ed eseguite la normale cottura dei ravioloni (l’importante è cuocerli e saltarli in padella pochi alla volta); impiattare e comporre avendo cura di guarnire con filetti di pomodoro ai lati; sono ottimi sia senza che con spolverata di parmigiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Il mio benvenuto a chi visiterà questo spazio virtuale.
Sono un'amante della buona e genuina cucina e mi piace condividere il tutto con chi ama il buon cibo, ecco il motivo di creare un blog ove raggruppare le ricette per metterle a disposizione di chi vuol cimentarsi in cucina.

METTETE QUI I VOSTRI COMMENTI