tutti i diritti riservati ®

tutti i diritti riservati ®
Tutto il contenuto, sia grafico sia applicativo, senza esclusione alcuna, di questo blog "La cucina di Silvy", ed ogni scritto e/o foto pubblicato nel medesimo, è tutelato dal diritto d'autore ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n° 633, così come novellata dal D.L. 31 gennaio 2005 n° 7, convertito in Legge 31 marzo 2005 n° 43. Le violazioni saranno sanzionate a norma degli artt. 171 e seguenti della norma citata.

I made this widget at MyFlashFetish.com.

NUOVO BLOG

NUOVO BLOG
Questo blog tra poco chiude i battenti, ma non abbandono coloro che mi seguono, trasferirò tutto nel nuovo blog che troverete cliccando sul pulsante sopra. This blog will soon close its doors, but do not neglect those who follow me, be moving around the new blog that you will find by clicking the button above,
LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

lunedì 23 marzo 2009

Strudel con ricotta formaggio salame ed asparagi


Questa ricetta partecipa alla raccolta di Giugiù
http://lemilleeunadelizia.blogspot.com/2009/04/mese-nuovo-nuova-raccolta.html



Ecco un altro sfizio che va bene anche come pranzo o cena. Per falicitarvi nelle operazioni di stendere gli ingredienti ed avvolgimento della sfoglia, vi consiglio di guardare un mio precedente video a questo link:
http://video.google.it/videoplay?docid=3603604548198921912&hl=it

Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare, 300 gr asparagi, 350 gr ricotta, 130 speck, 50 gr salamino piccante, 50 gr formaggio morbido, q.b. semi di sesamo.
Procedura: mettere a sgocciolare una ½ ora prima la ricotta; sbollentare gli asparagi in acqua salata e tagliarli a pezzettini; tagliare a dadini piccoli il salamino piccate ed il formaggio; lavorare la ricotta mescolando il salamino ed il formaggio; srotolare la pasta sfoglia; stendere su tutta la superficie le fettine di speck, lasciando libero una striscia per la chiusura; spalmare delicatamente la ricotta lavorata ed infine ricoprire il tutto con gli asparagi; ripiegare verso l’interno le strisce laterali ed arrotolare il tutto; spennellare la superficie con un po’ d’acqua e cospargere i semi di sesamo; infornare a forno già caldo 200° per circa 20/25 minuti.