tutti i diritti riservati ®

tutti i diritti riservati ®
Tutto il contenuto, sia grafico sia applicativo, senza esclusione alcuna, di questo blog "La cucina di Silvy", ed ogni scritto e/o foto pubblicato nel medesimo, è tutelato dal diritto d'autore ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n° 633, così come novellata dal D.L. 31 gennaio 2005 n° 7, convertito in Legge 31 marzo 2005 n° 43. Le violazioni saranno sanzionate a norma degli artt. 171 e seguenti della norma citata.

I made this widget at MyFlashFetish.com.

NUOVO BLOG

NUOVO BLOG
Questo blog tra poco chiude i battenti, ma non abbandono coloro che mi seguono, trasferirò tutto nel nuovo blog che troverete cliccando sul pulsante sopra. This blog will soon close its doors, but do not neglect those who follow me, be moving around the new blog that you will find by clicking the button above,
LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

martedì 17 marzo 2009

Carciofi........??????


Eh sì, sembrano proprio carciofi, ma del nobile ortaggio neanche l'ombra!!!!Seguitemi, vi accorgerete che sto dicendo il vero!!!










Ingredienti x le crespelle: 250 cc latte, 2 uova, 125 gr farina 00, 1 pizzico sale, 50 gr erbette già lessate.
Ingredienti per il ripieno: 200 gr casatella, 150 gr ricotta, 300 gr erbette già lessate, 1 uovo, 2 cucchiai colmi di parmigiano grattugiato, q.b. sale.
Procedura: preparare la pastella per le crespelle mettendo nel frullatore le erbette, parte del latte, le uova, il sale e frullare; in una ciotola mettere la farina, il latte, e versare un po’ alla volta quanto frullato, sino ad amalgamare tutte gli ingredienti; coprire la ciotola con pellicola e mettere a riposare una ½ ora circa in frigorifero; trascorso il tempo, si provvede alla cottura nel modo classico; una volta cotte tutte, lasciare raffreddare, poi stendere su un panno da cucina sovrapponendole leggeremente fino a formare un rettangolo; preparare il ripieno grattugiando la casatella e frullando le erbette; mettere il tutto in una ciotola ed aggiungere la ricotta, l’uovo, il sale ed il parmigiano grattugiato; mescolare bene per amalgamare tutti gli ingredienti; con una spatola stendere il composto sulle crespelle in modo uniforme; aiutandosi con il panno avvolgere a mo di salame le crespelle; tagliarle a pezzi e metterle negli stampini precedentemente imburrati e cosparsi di pane grattugiato; su ognuno mettere un pezzettino di burro ed una spolverata di pane grattugiato; cuocere a forno già caldo 180° per circa 20 minuti, il tempo che formi sopra una leggera crosticina; sfornare e servire, se piace, con un po’ di sugo leggero di pomodoro oppure secondo i propri gusti.