tutti i diritti riservati ®

tutti i diritti riservati ®
Tutto il contenuto, sia grafico sia applicativo, senza esclusione alcuna, di questo blog "La cucina di Silvy", ed ogni scritto e/o foto pubblicato nel medesimo, è tutelato dal diritto d'autore ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n° 633, così come novellata dal D.L. 31 gennaio 2005 n° 7, convertito in Legge 31 marzo 2005 n° 43. Le violazioni saranno sanzionate a norma degli artt. 171 e seguenti della norma citata.

I made this widget at MyFlashFetish.com.

NUOVO BLOG

NUOVO BLOG
Questo blog tra poco chiude i battenti, ma non abbandono coloro che mi seguono, trasferirò tutto nel nuovo blog che troverete cliccando sul pulsante sopra. This blog will soon close its doors, but do not neglect those who follow me, be moving around the new blog that you will find by clicking the button above,
LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

sabato 9 maggio 2009

Una torta per festeggiare tutte le MAMME del mondo



Domani è la festa della MAMMA. La mia mi ha preceduta da tanto tempo e da lassù guida ogni mio passo. Per festeggiare tutte le MAMME del mondo ho realizzato questa modesta torta per una mia amica “mamma”. E’ un semplice pan di spagna di 6 uova che di solito faccio, sempre senza lievito, farcito con 2 strati di crema chantilly, ricoperto con pasta di zucchero e decorato con fiori fatti sempre con pdz, appoggiati su filo di ghiaccia reale colorata di verde. Le dosi e la procedura per il pds le trovate nella mia “torta naif”; le dosi e la procedura per la crema chantilly, le trovate nella mia “torta con crema chantilly”; per la pdz, avendo poco tempo a disposizione, vi consiglio di comprare una confezione già pronta, così usate quella che vi occorre ed il resto la conservate avvolta in una pellicola; per la ghiaccia reale: 40 gr albume, 200 gr zucchero a velo, 1 cucchiaio succo limone, colorante alimentare q.b.. Procedura: mettere l’albume nella planetaria con il succo di limone e far andare; prima che arrivi a neve, aggiungere lo zucchero a velo piano piano a cucchiaiate; è pronta quando alzando la frusta forma una stallatite; versare in una ciotola e colorare a piccole quantità se i colori desiderati sono più di uno; con quello che vi rimane potete fare delle piccole meringhe, come ho fatto io.