Arriva l’estate e con essa anche l’occasione migliore per realizzare pietanze leggere, fresche ed appetitose. Quello che ho preparato va bene per il pranzo, la cena, oppure anche nel contesto di un buffet, festini e quant’altro, variando gli ingredienti, ad esempio: le varie insalate di pasta, di riso, di mare, verdure, etc.. Io ho fatto un primo, a base gnocchi di pane con carciofi ed un secondo, di pomodorini ad insalata con formaggio feta. Le quantità sono soggettive, a seconda del numero di commensali. Per la procedura trovate tutti gli spunti all’interno del blog, sia per quanto riguarda gli gnocchi di pane che per trifolare i carciofi; quanto ai pomodorini ritengo che ognuno li prepara a proprio gusto. Il guscio, quale contenitore, sono delle semplicissime fette di pane in cassetta, (se sono vecchie non buttatele, perché il pane non si butta, fatele rinvenire un pò spruzzandole con dell'acqua) assottigliate col matterello, messe in forma su stampini e poi passate in forno 180° fino a tostatura.
tutti i diritti riservati ®
giovedì 21 maggio 2009
8 commenti:
Il mio benvenuto a chi visiterà questo spazio virtuale.
Sono un'amante della buona e genuina cucina e mi piace condividere il tutto con chi ama il buon cibo, ecco il motivo di creare un blog ove raggruppare le ricette per metterle a disposizione di chi vuol cimentarsi in cucina.
METTETE QUI I VOSTRI COMMENTI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ma che carini queste ciotoline...idea molto originale!!!
RispondiEliminame gusta quello con gnocchi e carciofi!!!
grazie della sorpresa...molto gradita ;-)
Bellissime anche da presentare, complimenti per la fantasia. Ciaooo
RispondiEliminaFinalmente posso commentare , non mi è apparso l'aggiornamento e quando l'ho visto cliccando mi diceva che la pagina non esisteva cosi ho cliccato sul nome del blog e wallà mi esce e vedo che l'hai postato questa tua ultima creazione. Una ricetta sfiziosa, ben presentata, e sopra tutto gustossima, brava ...un bacione!
RispondiEliminaCin l'estate alle porte,queste ciotoline sono ideali.
RispondiEliminaBrava Silvy
Beh direi che sono veramente speciali queste ciotoline....e molto invitanti!!
RispondiEliminaGrazie a tutte voi che siete passate di qua. Vi suggerisco di provare perché veramente meritano e sono semplicissime da fare.
RispondiEliminaUn bacione!!! Silvy
Ciao! scusa se arrivo solo ora a ringraziarti, ma mi sono presa una piccola licenza dal blog in queste settimane! Beh, direi che questa ricetta va benissimo per la mia raccolta, e poi è molto molto sfiziosa! grazie ancora e a presto! ciao ciao
RispondiEliminaVale
@Vale, grazie della visita, ne ho messe 3 di ricette proprio per farti scegliere quella che ritenevi opportuno. L'importante è far comprendere che buttare il pane vecchio è uno schiaffo alla fame nel mondo!!
RispondiEliminaUn abbraccione!! Silvy