tutti i diritti riservati ®

tutti i diritti riservati ®
Tutto il contenuto, sia grafico sia applicativo, senza esclusione alcuna, di questo blog "La cucina di Silvy", ed ogni scritto e/o foto pubblicato nel medesimo, è tutelato dal diritto d'autore ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n° 633, così come novellata dal D.L. 31 gennaio 2005 n° 7, convertito in Legge 31 marzo 2005 n° 43. Le violazioni saranno sanzionate a norma degli artt. 171 e seguenti della norma citata.

I made this widget at MyFlashFetish.com.

NUOVO BLOG

NUOVO BLOG
Questo blog tra poco chiude i battenti, ma non abbandono coloro che mi seguono, trasferirò tutto nel nuovo blog che troverete cliccando sul pulsante sopra. This blog will soon close its doors, but do not neglect those who follow me, be moving around the new blog that you will find by clicking the button above,
LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

sabato 22 gennaio 2011

fagottini di pasta sfoglia veloci


Amici telefonano per avvisarti che stanno venendo da te a prendere un tè e tu non hai niente di pronto come dolcetti. Cosa fai, sapendo che sono golosi? Ti viene in mente che hai visto Benedetta Parodi su Italia 1 fare dei fagottini con la pasta sfoglia. Guardi nella dispensa se hai tutti gli ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia, 1 vasetto della tua marmellata di prugne e fichi, qualche biscottino frantumato, e nella fruttiera un paio di mele. Calcoli il tempo di arrivo dei tuoi amici e decidi che puoi farcela. E......così fu! Ovviamente il tuo tocco ci vuole, non puoi servirli tal quali, quindi m'invento di spolverarli con zucchero a velo una volta cotti, reinfilarli qualche minuto nel forno et voilà, un fagottino coperto di un leggero strato caramellato. Ecco ciò che è venuto fuori, con la sequenza della procedura:





































8 commenti:

  1. Non poteva mancare il tocco dell'artista quale tu sei! Buona domenica, bacioni

    RispondiElimina
  2. Brava tesoro....l'inventiva vale più di mille scuole!!
    Quindi posso anche arrivare all'improvviso....o no?!!
    bacissimi, Fabi

    RispondiElimina
  3. @Milù
    carissima, Buona domenica anche a te. Un grosso bacione!!

    @Fabiana
    tesoro, considera una mezzoretta, il tempo che il forno va in temperatura li fai e poi i canonici 20 minuti circa per cuocersi. Se poi arrivi all'improvviso, il tempo che bolle l'acqua per il tè o il caffè stai tranquilla che qualcosa di dolce per accompagnare la bevanda non mancherà. Un grosso bacione e Buona domenica!!

    RispondiElimina
  4. Una bella ricetta facile e veloce da realizzare anche a l'ultimo minuto , brava! baci!!!

    RispondiElimina
  5. @Mary, tu che sei bravissima con la pasta sfoglia, è un attimo farli. Bacissimi cara e Buona domenica!!

    RispondiElimina
  6. innanzitutto piacere di conoscerti e poi ...complimenti per il blog ricco di ricette sfiziose e molto golose! Con questi fagottini mi hai conquistata: un idea veloce per realizzare un dolcetto davvero godurioso!

    RispondiElimina
  7. Ciao carissima, un'ottima idea per ricevere alla grande gente senza tanto preavviso.
    Complimenti
    Marilena

    RispondiElimina
  8. @Claudia, che tu sia la benvenuta, sono contenta di averti conquistata.
    Un abbraccione!!

    @Marilena, tesoro, sono stata senza linea per qualche giorno e quando hanno ripristinato il tutto ho gioito nel rileggerti,
    Un grosso bacione!!

    RispondiElimina

Il mio benvenuto a chi visiterà questo spazio virtuale.
Sono un'amante della buona e genuina cucina e mi piace condividere il tutto con chi ama il buon cibo, ecco il motivo di creare un blog ove raggruppare le ricette per metterle a disposizione di chi vuol cimentarsi in cucina.

METTETE QUI I VOSTRI COMMENTI