tutti i diritti riservati ®

tutti i diritti riservati ®
Tutto il contenuto, sia grafico sia applicativo, senza esclusione alcuna, di questo blog "La cucina di Silvy", ed ogni scritto e/o foto pubblicato nel medesimo, è tutelato dal diritto d'autore ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n° 633, così come novellata dal D.L. 31 gennaio 2005 n° 7, convertito in Legge 31 marzo 2005 n° 43. Le violazioni saranno sanzionate a norma degli artt. 171 e seguenti della norma citata.

I made this widget at MyFlashFetish.com.

NUOVO BLOG

NUOVO BLOG
Questo blog tra poco chiude i battenti, ma non abbandono coloro che mi seguono, trasferirò tutto nel nuovo blog che troverete cliccando sul pulsante sopra. This blog will soon close its doors, but do not neglect those who follow me, be moving around the new blog that you will find by clicking the button above,
LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

martedì 1 giugno 2010

Variante crostata con nutella

Ho fatto la crostata con nutella (la trovate del mio blog di videoricette), con questa ho variato il ripieno per chi non piace la nutella. Dopo aver fatto il contenitore di pasta frolla, ho steso dapprima della confettura (io ho usato quella di ciliege che ho fatto l'anno scorso), poi ho coperto con una crema pasticcera di 2 uova e decorato con dei biscotti usando la pasta frolla che mi è rimasta. La crema va versata ancora calda in modo di rendere più morbido il contenitore di frolla. Piccolo suggerimento: per evitare che la crema, raffreddandosi, formi quell'odiosa pellicina, spolveratela con zucchero a velo il quale verrà assorbito interamente dalla crema senza lasciare traccia!!














5 commenti:

  1. Sapessi quante torte sto preparando in questo periodo!!!
    A volte non si pensa alle ricette più semplici e inaffondabili....come la tua!! a proposito grazie del trucchetto, lo metto in opera subito!!

    Un abbraccio .....Fabi

    RispondiElimina
  2. ottima davvero! bravissima come sempre!
    baci e buon 2 giugno.

    RispondiElimina
  3. @Fabiana, spesso non si pensa alle cose semplici. In verità volevo fare un'altra crostata con la nutella, ma dalla mia dispensa è passato un......."topolino" goloso, hihihihi, e così ho pensato: e se faccio così? Pensato, fatto! E' una vera bontà, l'importante è usare una confettura che faccia contrasto con la crema. Quanto al "trucchetto", l'avevo già sperimentato con successo su altri dolcetti con crema pasticcera a vista e devo dire che il risultato è davvero eccezionale.
    Un abbraccione!! Silvy

    @Betty, quanto sopra vale anche per te, siete davvero tanto care a dispensare complimenti.
    Baci baci e buon 2 giugno anche a te!! Silvy

    RispondiElimina
  4. wow che golosa!!!bravissima!!un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. A me piace anche quella con la nutella, questa però sa di primavera!!!
    Buona!!!!

    RispondiElimina

Il mio benvenuto a chi visiterà questo spazio virtuale.
Sono un'amante della buona e genuina cucina e mi piace condividere il tutto con chi ama il buon cibo, ecco il motivo di creare un blog ove raggruppare le ricette per metterle a disposizione di chi vuol cimentarsi in cucina.

METTETE QUI I VOSTRI COMMENTI