tutti i diritti riservati ®

tutti i diritti riservati ®
Tutto il contenuto, sia grafico sia applicativo, senza esclusione alcuna, di questo blog "La cucina di Silvy", ed ogni scritto e/o foto pubblicato nel medesimo, è tutelato dal diritto d'autore ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n° 633, così come novellata dal D.L. 31 gennaio 2005 n° 7, convertito in Legge 31 marzo 2005 n° 43. Le violazioni saranno sanzionate a norma degli artt. 171 e seguenti della norma citata.

I made this widget at MyFlashFetish.com.

NUOVO BLOG

NUOVO BLOG
Questo blog tra poco chiude i battenti, ma non abbandono coloro che mi seguono, trasferirò tutto nel nuovo blog che troverete cliccando sul pulsante sopra. This blog will soon close its doors, but do not neglect those who follow me, be moving around the new blog that you will find by clicking the button above,
LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

venerdì 4 giugno 2010

Baccalà con pomodoro, olive e capperi



Oggi, venerdì, pesce.
Ingredienti x 4 persone: 600 gr baccalà dissalato, 1 barattolo di pezzettoni pomodoro, 100 gr olive gaeta, 20 gr capperi dissalati, q.b. olio extravergine, aglio, prezzemolo, peperoncino.
Procedura: in un tegame mettere un pò d'olio e far rosolare un paio di spicchi d'aglio, dopodiché toglierli e mettere le olive (opportunamente private del nocciolo), i capperi, un pò di prezzemolo tritato, un pò di peperoncino e far insaporire il tutto; dopo pochi minuti inserire il pomodoro; far prendere calore al tutto, inserire il baccalà tagliato a pezzi, coprire con un coperchio per evitare schizzi e portare a cottura; se occorre, aggiustare di sale. (Se non trovate il baccalà già ammollato, usate pure quello salato; in tal caso, tenetelo per un paio di giorni a mollo in acqua, avendo cura di cambiare di tanto in tanto l'acqua).

2 commenti:

  1. che buonooooooo!!!bravissima!baci!

    RispondiElimina
  2. Silvy un paitto gustoso e saporito, baci!

    RispondiElimina

Il mio benvenuto a chi visiterà questo spazio virtuale.
Sono un'amante della buona e genuina cucina e mi piace condividere il tutto con chi ama il buon cibo, ecco il motivo di creare un blog ove raggruppare le ricette per metterle a disposizione di chi vuol cimentarsi in cucina.

METTETE QUI I VOSTRI COMMENTI