tutti i diritti riservati ®

tutti i diritti riservati ®
Tutto il contenuto, sia grafico sia applicativo, senza esclusione alcuna, di questo blog "La cucina di Silvy", ed ogni scritto e/o foto pubblicato nel medesimo, è tutelato dal diritto d'autore ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n° 633, così come novellata dal D.L. 31 gennaio 2005 n° 7, convertito in Legge 31 marzo 2005 n° 43. Le violazioni saranno sanzionate a norma degli artt. 171 e seguenti della norma citata.

I made this widget at MyFlashFetish.com.

NUOVO BLOG

NUOVO BLOG
Questo blog tra poco chiude i battenti, ma non abbandono coloro che mi seguono, trasferirò tutto nel nuovo blog che troverete cliccando sul pulsante sopra. This blog will soon close its doors, but do not neglect those who follow me, be moving around the new blog that you will find by clicking the button above,
LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

venerdì 9 gennaio 2009

Ravioli di salmone al profumo di arancia




Ecco una ricetta elegante e delicata che riceverà il plauso dagli ospiti.

Ingredienti x 6 persone


per l’impasto dei ravioli: 5 uova, 200 gr farina semola rimacinata, 200 gr farina 00

per il ripieno: 250 gr salmone affumicato, 250 gr ricotta

per condire: 100 gr burro, la buccia di 2 arance grattugiate


Procedura: passare al tritacarne il salmone; setacciare la ricotta; amalgamare in una ciotola i 2 ingredienti, coprire e porre in frigo; dopo aver preparato la sfoglia, tagliare i dischi e mettere su ognuno un cucchiaino di ripieno; ripiegare su se stessi avendo cura di sigillare bene; mettere a bollire dell’acqua salata (l’ottimo sarebbe preparare un brodo vegetale con sedano, carote, cipolla ed un po’ di sale); nel frattempo, in un tegame sufficientemente capiente fare sciogliere il burro dolcemente; aggiungere la buccia di un’arancia grattugiata e far insaporire bene; una volta cotti i ravioli, scolarli e versarli nel tegame, aggiungere la rimanente buccia di arancia e saltare; servire caldi in un piatto preriscaldato.

5 commenti:

  1. Sarà che io adoro tutti i piatti che prevedono "il profumo di arancia" ma al di là di questo credo che questo piatto sia veramente molto raffinato. Lo copierò Silvy.

    RispondiElimina
  2. veramente merita essere fatto, mangiarlo o prepararlo quando si hanno ospiti.

    Grazie dei complimenti cara!!!!

    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  3. mi piace tanto questa ricetta mi da di un pasto cosi delicato e raffinato , brava baci!

    RispondiElimina
  4. Mary, questo è un primo da abbinare col secondo dei gamberoni e spiedini, quando i tuoi vedranno i piatti non ti lasceranno in pace fino a quando non glieli fai!!!

    Baciottoni!!!

    RispondiElimina
  5. Penso che prima della fine li debba proprio fare... poi avrai ringraziamenti extra!!! :-DDD

    RispondiElimina

Il mio benvenuto a chi visiterà questo spazio virtuale.
Sono un'amante della buona e genuina cucina e mi piace condividere il tutto con chi ama il buon cibo, ecco il motivo di creare un blog ove raggruppare le ricette per metterle a disposizione di chi vuol cimentarsi in cucina.

METTETE QUI I VOSTRI COMMENTI