tutti i diritti riservati ®

tutti i diritti riservati ®
Tutto il contenuto, sia grafico sia applicativo, senza esclusione alcuna, di questo blog "La cucina di Silvy", ed ogni scritto e/o foto pubblicato nel medesimo, è tutelato dal diritto d'autore ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n° 633, così come novellata dal D.L. 31 gennaio 2005 n° 7, convertito in Legge 31 marzo 2005 n° 43. Le violazioni saranno sanzionate a norma degli artt. 171 e seguenti della norma citata.

I made this widget at MyFlashFetish.com.

NUOVO BLOG

NUOVO BLOG
Questo blog tra poco chiude i battenti, ma non abbandono coloro che mi seguono, trasferirò tutto nel nuovo blog che troverete cliccando sul pulsante sopra. This blog will soon close its doors, but do not neglect those who follow me, be moving around the new blog that you will find by clicking the button above,
LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

martedì 13 gennaio 2009

Gamberi in "Frak" profumati al limone


Ingredienti x 4 persone: 20 gamberi media grandezza, 20 calamari media grandezza, 2 limoni non trattati, q.b. di olio extra vergine, sale e prezzemolo.


Procedura: pulire i calamari ed eliminare i ciuffi e le alette; pulire i gamberi, sgusciarli, eliminare con uno stuzzicadenti l’intestino sul dorso e tagliare i baffi; infilare il gambero dalla coda nel calamaro e fermarlo con uno stuzzicadenti, avendo cura di lasciare parte della testa fuori; in una padella scaldare dell’olio con il prezzemolo, quindi mettere i calamari così preparati e cuocerli da tutti i lati; una volta cotti versare sopra il succo di 1 limone, salare e lasciare restringere il sughetto; servire caldi aggiungendo alcune fettine di limone.

Suggerimenti: i ciuffetti e le alette possono essere usati per fare un sughetto o risotto.

7 commenti:

  1. Passa da me dolci premi ci sono per te!!!
    ;-D

    RispondiElimina
  2. Ma dico io...anche i gamberi in frak adesso? Della serie "prendi due paghi uno"... e... anche il sughetto con le alette per un risotto ...? Della serie "non si butta proprio nulla".
    Che donna sta donna!!!

    A parte gli scherzi trovo questa ricetta veramente originale e anche buona, da provare!
    Grazie per i premi Silvy...gentilissima, un bacio Rorò

    RispondiElimina
  3. belli questi gamberi in frac molto chic ma noi per gustarli ci dobbiamo mettere in lungo..... puo essere anche un buon antipasto? baci!

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte, provateli che sono ottimi!!


    Mary, certamente possono essere serviti anche come antipasto, in numero inferiore integrando qualche altro antipastino di pesce.

    Baciniiiiiiii!!!!

    RispondiElimina
  5. molto sfiziosa,complimenti Tittina

    RispondiElimina
  6. Passavo da qui per farti un salutino veloce veloce ;-D
    Baci

    RispondiElimina
  7. Ciaoooooo Stella, buongiorno anche a te ed un grosso bacione!!!

    RispondiElimina

Il mio benvenuto a chi visiterà questo spazio virtuale.
Sono un'amante della buona e genuina cucina e mi piace condividere il tutto con chi ama il buon cibo, ecco il motivo di creare un blog ove raggruppare le ricette per metterle a disposizione di chi vuol cimentarsi in cucina.

METTETE QUI I VOSTRI COMMENTI