tutti i diritti riservati ®

tutti i diritti riservati ®
Tutto il contenuto, sia grafico sia applicativo, senza esclusione alcuna, di questo blog "La cucina di Silvy", ed ogni scritto e/o foto pubblicato nel medesimo, è tutelato dal diritto d'autore ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n° 633, così come novellata dal D.L. 31 gennaio 2005 n° 7, convertito in Legge 31 marzo 2005 n° 43. Le violazioni saranno sanzionate a norma degli artt. 171 e seguenti della norma citata.

I made this widget at MyFlashFetish.com.

NUOVO BLOG

NUOVO BLOG
Questo blog tra poco chiude i battenti, ma non abbandono coloro che mi seguono, trasferirò tutto nel nuovo blog che troverete cliccando sul pulsante sopra. This blog will soon close its doors, but do not neglect those who follow me, be moving around the new blog that you will find by clicking the button above,
LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

giovedì 20 novembre 2008

Ravioli di pane



Ingredienti e procedura a questo link:
http://video.google.it/videoplay?docid=-4667846393561926338&hl=it

La versatilità di questo impasto consente veramente di divertirsi producendo, oltre ai mini cornettti, anche dei ravioli farciti. Io ho usato funghi trifolati e prosciutto cotto, ma le varianti possono essere tante. Praticamente, anziché fare delle palline, stendere pezzi d'impasto col matterello fino ad uno spessore di circa ½ cm; con un bicchiere o coppapasta ricavate dei dischi, ponete al centro la farcitura e piegate su se stessi l'altro lembo esercitando una leggera pressione per sigillare i bordi. La procedura per infornare, temperatura del forno e tempo di cottura è uguale a quella per i panini.

12 commenti:

  1. Io sono passata, ma non sono riuscita neppure a fare un assaggio di tante pelibatezze... cosa dovevo trovare che tu "un sai?..."

    RispondiElimina
  2. salve,ti ho scoperto tramite Marilena,ho sbirciato il tuo blog e ho trovato molte ricette di mio gusto..ti verro a trovare spesso..ciao Tittina


    http://tittina.wordpress.com/

    RispondiElimina
  3. che bella sorpresa stamattina trovare queste dliziosi stiuzzicchini ...la verità ..non ho chiuso occhio sperando di trovare la ricetta stamattina ihihihi !

    RispondiElimina
  4. Ma tu sei una magaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
    Ho girellato nel tue blog, sei favvero brava e mi piacciono da morire le tue ricettuzze. Questa dei ravioli di pane è originalissima!!! 10 con lodeeeeeeee
    Baciuzziiiiii

    RispondiElimina
  5. Milù, potevi servirti, il bello del virtuale è che ce n'è per tutti!!

    Ciao Tittina, grazie della visita ma in particolare devo ringraziare la "dea della notte", per noi che siamo in Italia, Marilena, che ci ha fatto conoscere!!

    Maryyy, pensa che avevo anche provato con il danubio a riprodurre la tua margherita ma diventavano una "banana", ahahahah!!

    Stella, non dire così se no mi monto la testa, ahahahah. Grazie, sei un tesoro!!

    Un bacione a tutte e buon week end!!

    RispondiElimina
  6. Ricambio volentieri donandoti lo stesso premio. Per la tua dolcezza e super fantasiaaaaaa
    Grazieeeeeeeeee ancora
    Bacissimi

    RispondiElimina
  7. Certo il bello del virtuale è che ce n'è per tutti e mi sono servita... ma purtroppo solo con gli occhi!!! :-((

    Ma quale premio mi avresti assegnato?... di più un so :-))

    RispondiElimina
  8. vieni a trovarmi che cè ancora un nuovo premio ..è un'altro diverso adesso ho perso il conto di quantè te ne ho regalato da ieri , credo 2 o 3 sono baci!!

    RispondiElimina
  9. Passa da me, c'è un regalino prenatalizio per te!!!!!!!!!!
    baciniiiiiiii

    RispondiElimina
  10. Mary, Stella, arrivooooooooooooooo!!!!


    Milùùùù, è il "Premio Fantasia" che ti ho girato, ma se tu non vieni a prenderlo..........

    RispondiElimina
  11. ciao Andras se passi dal mio blog ho un pensiero per te un bacio Tittina

    RispondiElimina
  12. Tittinaaaaaa, grazie, arrivooooooooo!!!!!

    RispondiElimina

Il mio benvenuto a chi visiterà questo spazio virtuale.
Sono un'amante della buona e genuina cucina e mi piace condividere il tutto con chi ama il buon cibo, ecco il motivo di creare un blog ove raggruppare le ricette per metterle a disposizione di chi vuol cimentarsi in cucina.

METTETE QUI I VOSTRI COMMENTI