tutti i diritti riservati ®

tutti i diritti riservati ®
Tutto il contenuto, sia grafico sia applicativo, senza esclusione alcuna, di questo blog "La cucina di Silvy", ed ogni scritto e/o foto pubblicato nel medesimo, è tutelato dal diritto d'autore ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n° 633, così come novellata dal D.L. 31 gennaio 2005 n° 7, convertito in Legge 31 marzo 2005 n° 43. Le violazioni saranno sanzionate a norma degli artt. 171 e seguenti della norma citata.

I made this widget at MyFlashFetish.com.

NUOVO BLOG

NUOVO BLOG
Questo blog tra poco chiude i battenti, ma non abbandono coloro che mi seguono, trasferirò tutto nel nuovo blog che troverete cliccando sul pulsante sopra. This blog will soon close its doors, but do not neglect those who follow me, be moving around the new blog that you will find by clicking the button above,
LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

mercoledì 4 giugno 2008

Muffin con ghiaccia reale e crema di burro


ricetta Nigella e variante Lory




Ingredienti: 125 g di farina, 1 cucchiaino e mezzo di lievito e 1 di bicarbonato, 125 g di zucchero, 125 g di burro a temperatura ambiente, 2 uova, vaniglia, 2 cucchiai di latte. La procedura è uguale agli altri muffin.
Per la ghiaccia reale: 1 albume, 300 gr. zucchero a velo, 1 cucchiaino di succo di limone. Procedura: iniziare a montare l’albume, quando incomincia a diventare non proprio a neve, unire il succo di limone e incominciare a versare lo zucchero a velo un cucchiaio alla volta, fino a quando il tutto si è amalgamato ed è diventato denso; coprire i muffin con una spatola, con un pennello o anche con la saccaposh, mettendo il beccuccio che si vuole.
Per la crema di burro: 125 gr burro freddo, 250 gr zuchero a velo, 2 cucchiai di panna, estratto vaniglia. Procedura: tagliare il burro a pezzettini piccoli e lavorarlo col mixer per circa 30 secondi alla velocità max; aggiungere lo zucchero un pò alla volta e farlo andare a velocità media; abbassare la velocità ed aggiungere la panna; far andare un pò ed aggiungere la vaniglia o l'essenza a piacere; continuare a lavorare il composto a velocità max fino a che la crema non sarà diventata soffice e bianca; versare in una ciotola e far riposare una mezz'ora in frigo; decorare i muffin servendosi di una sacca da pasticceria con il becchuccio desiderato.

5 commenti:

  1. Bella presentazione dei muffins che ti invogliano a provarli !

    RispondiElimina
  2. Maryyyy, grazie dei complimenti, adesso sono in grado di risponderti.
    Bacissimiiiii, Silvy

    RispondiElimina
  3. Silvyyyyy finalmente ho trovato dove lasciare il commento

    Bellissimo il tuo Blog ogni ricetta e una delizia peccato che non si possono sentire i profumi

    Bravissimaaaaa

    RispondiElimina
  4. Ciao complimenti per il tuo blog, mi piace veramente tanto....
    Ero a chiederti un consiglio io vorrei fare i maffie quelli(penso sia glassa)ricoperti e colorati.... Mi puoi aiutare?
    Grazie 1000
    Sonia

    RispondiElimina
  5. ciao Sonia, ti aiuto volentieri, dimmi su che cosa e quali muffin vuoi fare: quelli colorati è crema di burro; quelli bianchi è ghiaccia reale.
    contattami via mail: silvyandras@gmail.com
    Un abbraccione!! Silvy

    RispondiElimina

Il mio benvenuto a chi visiterà questo spazio virtuale.
Sono un'amante della buona e genuina cucina e mi piace condividere il tutto con chi ama il buon cibo, ecco il motivo di creare un blog ove raggruppare le ricette per metterle a disposizione di chi vuol cimentarsi in cucina.

METTETE QUI I VOSTRI COMMENTI