tutti i diritti riservati ®

tutti i diritti riservati ®
Tutto il contenuto, sia grafico sia applicativo, senza esclusione alcuna, di questo blog "La cucina di Silvy", ed ogni scritto e/o foto pubblicato nel medesimo, è tutelato dal diritto d'autore ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n° 633, così come novellata dal D.L. 31 gennaio 2005 n° 7, convertito in Legge 31 marzo 2005 n° 43. Le violazioni saranno sanzionate a norma degli artt. 171 e seguenti della norma citata.

I made this widget at MyFlashFetish.com.

NUOVO BLOG

NUOVO BLOG
Questo blog tra poco chiude i battenti, ma non abbandono coloro che mi seguono, trasferirò tutto nel nuovo blog che troverete cliccando sul pulsante sopra. This blog will soon close its doors, but do not neglect those who follow me, be moving around the new blog that you will find by clicking the button above,
LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

lunedì 13 giugno 2011

Farfalline finger food

Ecco cosa ha suggerito la mia fantasia, dei piccoli muffin rustici farciti e presentati a farfallina.





Ingredienti X circa 60 pezzi:

1 uovo, 10 gr olio di semi, 15 gr parmigiano grattugiato, 50 gr latte, q.b. sale e pepe, 100 gr farina 00, 5 gr lievito per torte salate, 30 gr zucchine grattugiate;

Per rifinire: q.b. semi sesamo;
Per farcire: 80 gr mortadella, 70 gr robiola.

Procedura:  lavorare bene l’ uovo con l’olio; aggiungere e continuare a lavorare incorporando uno alla volta, seguendo l’ordine, il parmigiano, il latte, il sale e pepe, la farina, il lievito ed infine le zucchine grattugiate;  con l’aiuto di una sacca da pasticceria riempire i pirottini, dopodiché cospargere sopra un po’ di semi di sesamo; infornare a forno già caldo 180° per circa 15/20 minuti; dopo cotti far raffreddare per bene. Intanto preparare la farcitura frullando con un mix la mortadella e la robiola, in modo di ridurre il tutto a crema e mettere in una sacca da pasticceria con beccuccio piccolo e rigato; togliere i muffin dal pirottino, tagliare la piccola calotta e dividerla in due; farcire con la crema e posizionare sopra i due pezzetti della calotta, in modo di ottenere una forma di farfalla.

3 commenti:

  1. Sono sfiziosissimi....baci!

    RispondiElimina
  2. @Mary
    @Federica

    grazie della vostra visita e dei complimenti!!
    Un bacione!!

    RispondiElimina

Il mio benvenuto a chi visiterà questo spazio virtuale.
Sono un'amante della buona e genuina cucina e mi piace condividere il tutto con chi ama il buon cibo, ecco il motivo di creare un blog ove raggruppare le ricette per metterle a disposizione di chi vuol cimentarsi in cucina.

METTETE QUI I VOSTRI COMMENTI