tutti i diritti riservati ®

tutti i diritti riservati ®
Tutto il contenuto, sia grafico sia applicativo, senza esclusione alcuna, di questo blog "La cucina di Silvy", ed ogni scritto e/o foto pubblicato nel medesimo, è tutelato dal diritto d'autore ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n° 633, così come novellata dal D.L. 31 gennaio 2005 n° 7, convertito in Legge 31 marzo 2005 n° 43. Le violazioni saranno sanzionate a norma degli artt. 171 e seguenti della norma citata.

I made this widget at MyFlashFetish.com.

NUOVO BLOG

NUOVO BLOG
Questo blog tra poco chiude i battenti, ma non abbandono coloro che mi seguono, trasferirò tutto nel nuovo blog che troverete cliccando sul pulsante sopra. This blog will soon close its doors, but do not neglect those who follow me, be moving around the new blog that you will find by clicking the button above,
LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

lunedì 22 novembre 2010

Bigné caramellati con mele e crema chantilly


Sono stata assente in questi giorni causa cambio gestore telefonico ma adesso mi rifaccio. Inizio da qualcosa di dolce per consumare in modo piacevole un pò di mele del mio giardino.
Ingredienti: 2 mele, q.b. crema chantilly all'italiana e zucchero semolato.
Procedura: fare i bigné e la crema chantilly (troverete tutte le indicazioni sulla sinistra di questo blog, alla voce "RICETTE BASI"); privare le mele della buccia e tagliarle a piccoli dadini; mettere in una padella, spolverare con zucchero semolato e far caramellare; far raffreddare su un vassoio foderato con carta forno; una volta fredde unire alla crema chantilly; tagliare a metà i bigné e con una sacca da pasticceria con beccuccio grande riempire di crema; in un pentolino preparare q.b. di caramello con acqua e zucchero; raggiunta la colorazione desiderata, colare sui bigné (occio alle dita perché scotta).


4 commenti:

  1. Finalmente cara Silvy ritorni alla grande!! lo avevo immaginato i problemi col gestore, ne avevi parlato e spero che ora tutto a posto^_^
    Bellissimi e gustosi bignè caramellati un buon inizio alla grande!!
    baci affettuosi Anna

    RispondiElimina
  2. Anch'io avrei un sacco di mele da consumare, questa è un'idea originale!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao tesoro sei di nuovo in pista ....che bontà queste bigne caramellati , un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. @Anna, magari fosse tutto a posto, anche ieri ho appena fatto in tempo a mettere i bigné che la linea è sparita del tutto. Speriamo si decidano a fare lavori per stabilizzarla.
    Un grosso bacione anche a te!!

    @Solema, se giri per il blog ne trovi di ricette con le mele.

    @Mary, tesoro, io provo a stare in pista ma questi tendono sempre a buttarmi fuori strada. hahahahaha
    Un bacione carissima!!
    Un abbraccione!!

    RispondiElimina

Il mio benvenuto a chi visiterà questo spazio virtuale.
Sono un'amante della buona e genuina cucina e mi piace condividere il tutto con chi ama il buon cibo, ecco il motivo di creare un blog ove raggruppare le ricette per metterle a disposizione di chi vuol cimentarsi in cucina.

METTETE QUI I VOSTRI COMMENTI