tutti i diritti riservati ®

tutti i diritti riservati ®
Tutto il contenuto, sia grafico sia applicativo, senza esclusione alcuna, di questo blog "La cucina di Silvy", ed ogni scritto e/o foto pubblicato nel medesimo, è tutelato dal diritto d'autore ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n° 633, così come novellata dal D.L. 31 gennaio 2005 n° 7, convertito in Legge 31 marzo 2005 n° 43. Le violazioni saranno sanzionate a norma degli artt. 171 e seguenti della norma citata.

I made this widget at MyFlashFetish.com.

NUOVO BLOG

NUOVO BLOG
Questo blog tra poco chiude i battenti, ma non abbandono coloro che mi seguono, trasferirò tutto nel nuovo blog che troverete cliccando sul pulsante sopra. This blog will soon close its doors, but do not neglect those who follow me, be moving around the new blog that you will find by clicking the button above,
LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

lunedì 2 marzo 2009

Bucatini con peperoni olive e capperi



Ingredienti x 4 persone

350 gr bucatini, 2 peperoni (rosso e giallo), 100 gr olive gaeta o taggiasche, 2 cucchiai capperetti dissalati, 4 spicchi aglio, q.b. olio extra vergine, sale e pan grattato.
Procedura: lavare i peperoni e tagliargli a strisce sottili per il senso della loro lunghezza; tostare il pane grattugiato; snocciolare le olive; in una pentola capiente mettere a bollire dell’acqua; in una padella mettere un po’ d’olio, aggiungere l’aglio e far scaldare; togliere l’aglio ed aggiungere le olive ed i capperetti; quando iniziano a sfriggere, aggiungere i peperoni e portare a cottura al dente; nel contempo, appena l’acqua bolle, salarla e mettere a cuocere i bucatini; una volta cotti, scolare e versare nella padella con i peperoni, saltarli per far insaporire il tutto; servire con una spolverata di pane tostato; per chi non riesce a rinunciare al formaggio, suggerisco una spolverata di pecorino al posto del pane grattugiato.

7 commenti:

  1. Una squisita ricetta con i nostri sapori mediterranei.
    Brava
    un bacione

    RispondiElimina
  2. adoro i bucatini , e vedere questo piatto a quest'ora mi vien un acquolina in bocca per la fame , baci!

    RispondiElimina
  3. @Germana, nella cucina la mediterraneità è la base principale e checché se ne dica è insostituibile nell'alimentazione giornaliera. Certo, qualche stravizio ci può anche stare l'importante è che resti tale.
    Un bacione!!!!!

    @Maryyyy, mi è tornato indietro il colombo viaggiatore e mi ha riferito che non gli hai aperto la finestra, ahahahahah!!!!
    Un bacione cara!!!!

    RispondiElimina
  4. Evviva, finalmente sei visibile!!!
    Ora ti tengo meglio d'occhio!!! ahahah

    RispondiElimina
  5. In questa ricetta c'è tutto...colore..sapore..tradizione e fantasia.
    Una gioia per il palato e per i fortunati commensali!
    I peperoni sono un'"invenzione" fantastica, purtroppo è una delle poche verdure che assolutamente non riesco a far crescere bene nel mio orticello.
    Toccherà chiedere ai vicini!

    Non sbagli un colpo

    Un salutone

    Fabiana

    RispondiElimina
  6. Ma bontàààààààààààààà
    Adoro i peperoni e questo primo e super!!!!
    Miticaaaaaaaaaaa
    Bacini

    P.s. Ti è rimasto qualche pasticcino per me?
    ;-D

    RispondiElimina
  7. Scusate il ritardo non dipendente da causa mia ma da queste macchine infernali!!!

    @Milù
    @Cassandrina
    @Fantasilandia

    Un grazie di cuore per aver visitato il mio spazio virtuale!!!

    Provate che veramente merita, se poi no9n volete usare come condimento per la pasta, potete anche servirli quale contorno!!!

    Un abbraccione forte forte!!!

    RispondiElimina

Il mio benvenuto a chi visiterà questo spazio virtuale.
Sono un'amante della buona e genuina cucina e mi piace condividere il tutto con chi ama il buon cibo, ecco il motivo di creare un blog ove raggruppare le ricette per metterle a disposizione di chi vuol cimentarsi in cucina.

METTETE QUI I VOSTRI COMMENTI