tutti i diritti riservati ®

tutti i diritti riservati ®
Tutto il contenuto, sia grafico sia applicativo, senza esclusione alcuna, di questo blog "La cucina di Silvy", ed ogni scritto e/o foto pubblicato nel medesimo, è tutelato dal diritto d'autore ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n° 633, così come novellata dal D.L. 31 gennaio 2005 n° 7, convertito in Legge 31 marzo 2005 n° 43. Le violazioni saranno sanzionate a norma degli artt. 171 e seguenti della norma citata.

I made this widget at MyFlashFetish.com.

NUOVO BLOG

NUOVO BLOG
Questo blog tra poco chiude i battenti, ma non abbandono coloro che mi seguono, trasferirò tutto nel nuovo blog che troverete cliccando sul pulsante sopra. This blog will soon close its doors, but do not neglect those who follow me, be moving around the new blog that you will find by clicking the button above,
LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

giovedì 4 dicembre 2008

Scaloppine alla melagrana


Ingredienti x 4 persone: 500 gr fettine di vitello,
1 melagrana, 50 gr burro, 1 bicchiere vino bianco, q.b. di olio extra vergine, farina, sale.


Procedura: sgranare la melagrana; infarinare le fettine di carne; in una padella scaldare il burro con un filo d’olio; quando il burro è quasi sciolto, iniziare a scottare le fettine un po’ alla volta da entrambi i lati e mettere in un piatto; versare nella stessa padella i granelli di melagrana leggermente schiacciati, ½ bicchiere di vino e lasciare sobollire leggermente; a questo punto inserire le fettine, aggiustare di sale, versare il restante vino e far cuocere fino a quando il sugo si sarà un po’ ristretto togliere le fettine, filtrare il fondo di cottura ed impiattare, rifinendo il piatto versando sulla carne il sughetto ottenuto ed i rimanenti grani; servire caldo.

5 commenti:

  1. che buona questa scaloppina poi con la melograna che la rende più sfiziosa , mi piace !
    bacioniiii.

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la pubblicazione del libro! Ne approfitto anche per augurarti un buon fine setimana visto che domani è già Venerdi. Ciao

    RispondiElimina
  3. @Mary, questa è una delle ricette che ho fatto per il libro, ne troverai tante altre inedite.
    Grazie tesoro, un bacione!!

    @Ladiko, grazie per i complimenti, abbiamo voluto provare anche questa esperienza......e io..... speriamo me la cavi!! ahahahahah!!
    Ricambio gli auguri per un sereno week end.
    Ciao, un bacione!!

    RispondiElimina
  4. Semplice ma particolare al tempo stesso questa ricetta. Bella l'idea di abbinare il melograno.
    Baciotti

    RispondiElimina
  5. Effettivamente è una ricetta semplice e veloce, nel contempo la melagrana esalta il sapore della carne e quel contrasto di colori conferisce al piatto un tocco estetico particolare.
    Baciuzzi e.......non dimenticare di rimboccarmi le coperte!!!!

    RispondiElimina

Il mio benvenuto a chi visiterà questo spazio virtuale.
Sono un'amante della buona e genuina cucina e mi piace condividere il tutto con chi ama il buon cibo, ecco il motivo di creare un blog ove raggruppare le ricette per metterle a disposizione di chi vuol cimentarsi in cucina.

METTETE QUI I VOSTRI COMMENTI