tutti i diritti riservati ®

tutti i diritti riservati ®
Tutto il contenuto, sia grafico sia applicativo, senza esclusione alcuna, di questo blog "La cucina di Silvy", ed ogni scritto e/o foto pubblicato nel medesimo, è tutelato dal diritto d'autore ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n° 633, così come novellata dal D.L. 31 gennaio 2005 n° 7, convertito in Legge 31 marzo 2005 n° 43. Le violazioni saranno sanzionate a norma degli artt. 171 e seguenti della norma citata.

I made this widget at MyFlashFetish.com.

NUOVO BLOG

NUOVO BLOG
Questo blog tra poco chiude i battenti, ma non abbandono coloro che mi seguono, trasferirò tutto nel nuovo blog che troverete cliccando sul pulsante sopra. This blog will soon close its doors, but do not neglect those who follow me, be moving around the new blog that you will find by clicking the button above,
LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

martedì 11 novembre 2008

Linguine con scampi (piatto veloce 20 min.)



Ingredienti: 400 gr pasta (linguine), 12 scampi freschi (media grandezza), 1 barattolo pomodori pezzettoni, q.b. di olio extra vergine, aglio, prezzemolo, sale, pepe.
Procedura: iniziamo a mettere sul fuoco una pentola d’acqua per la pasta; nel frattempo, lavare gli scampi, tritare il prezzemolo e l’aglio; in una padella, sufficientemente larga, mettere a scaldare dell’olio con uno spicchio d’aglio schiacciato; quando inizia a sfriggere, togliere l’aglio ed aggiungere gli scampi (alcuni tagliati a metà in senso verticale); lasciare cuocere per un paio di minuti, toglierli e tenerli in caldo; nella stessa padella versare il pomodoro, salare e pepare, far cuocere per circa 5 minuti; a questo punto reinserire gli scampi e portare a cottura; quando l’acqua bolle, salare e mettere a cuocere la pasta; scolare al dente, togliere dalla padella gli scampi e versare la pasta; aggiungere l'aglio ed il prezzemolo tritati e saltare per far insaporire bene; impiattare, guarnendo con gli scampi ed una manciatina di prezzemolo tritato.

8 commenti:

  1. Carissima quel piatti è li che mi guarda fisso negli occhi , adoro il pesce e questo piatto è semplicemente una meraviglia . Li devo prendere gli scampi la prossima volta che vado alla pescheria , vorrei fare qusta ricetta , bravissima mi piace ...bacione!!

    RispondiElimina
  2. Maryyy, se clicchi sulla foto, attenta che gli scampi ti vengono addosso!!! ahahahahahahahah

    Un bacione cara.

    RispondiElimina
  3. Ma buongiornooooo!!!!
    Sono passata nel tuo blog un po' di giorni fa, ma non avevo realizzato fossi tu! Che piacereeee!
    Bellissimo il tuo blog......ma gia' lo sapevo quanto sei brava :-)
    Ti inserisco subito tra i miei preferiti, cosi', computer permettendo (devo cambiarlo) ti vengo a trovare spesso.
    Ciao Silvy, un bacione :-)
    F.to (LadyMary ;-) )

    RispondiElimina
  4. Marilenaa, tesoro, finalmente non prenderò più freddo di notte perché so che passi tu a rimboccarmi le coperte, ahahahahahah!!!
    E chi se l'aspettava di trovare L.Mary tra queste pagine!!
    Ti aggiungo subito al mio blog, così non scappi più!!!
    Un grosso bacione. Silvy

    RispondiElimina
  5. Eccomi, sono tornata... non potevo mancare di far visita alla cucina delle meraviglie!
    Ti ho riservato un pensierino, passi a ritirarlo?

    RispondiElimina
  6. grazieeeeeeeee cara Milù, verrò a prenderlo più tardi!!!! ahahahahah

    RispondiElimina
  7. carissima anche da parte mia cè lo stesso premio da ritirare e che ti dono con utto l'affetto perchè è proprio per adatto per te e non dire di no , un bacione!!!!

    RispondiElimina
  8. Grazie dolcezza, ma possibile che tutte le volte tu debba scrivere... di più un so???
    Aggiorniamoci tesoro!!!;-))

    RispondiElimina

Il mio benvenuto a chi visiterà questo spazio virtuale.
Sono un'amante della buona e genuina cucina e mi piace condividere il tutto con chi ama il buon cibo, ecco il motivo di creare un blog ove raggruppare le ricette per metterle a disposizione di chi vuol cimentarsi in cucina.

METTETE QUI I VOSTRI COMMENTI