tutti i diritti riservati ®

tutti i diritti riservati ®
Tutto il contenuto, sia grafico sia applicativo, senza esclusione alcuna, di questo blog "La cucina di Silvy", ed ogni scritto e/o foto pubblicato nel medesimo, è tutelato dal diritto d'autore ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n° 633, così come novellata dal D.L. 31 gennaio 2005 n° 7, convertito in Legge 31 marzo 2005 n° 43. Le violazioni saranno sanzionate a norma degli artt. 171 e seguenti della norma citata.

I made this widget at MyFlashFetish.com.

NUOVO BLOG

NUOVO BLOG
Questo blog tra poco chiude i battenti, ma non abbandono coloro che mi seguono, trasferirò tutto nel nuovo blog che troverete cliccando sul pulsante sopra. This blog will soon close its doors, but do not neglect those who follow me, be moving around the new blog that you will find by clicking the button above,
LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

domenica 1 giugno 2008

Baci di dama


Ingredienti: 150 gr. Nocciole, 150 gr. Farina 00, 150 gr. Burro, 150 gr. Zucchero, cioccolato fondente q.b. (circa 80 gr.)
procedura: Tostare le nocciole nel forno per circa 15 minuti, quindi eliminare la pellicina e tritarle finemente fino ad ottenere quasi una farina. Unire la farina, lo zucchero ed il burro. Mescolare fino a formare un impasto omogeneo e riporlo in frigorifero per circa 1 ora. Riprenderlo e lavorarlo in modo da ottenere dei bastoncini lunghi del diametro di circa 2 centimetri. Tagliarli a pezzettini e lavorarli con le mani fino ad ottenere una forma sferica. Infornare per circa 10/15 minuti a 180°. Dopo cotti, lasciare raffreddare Sciogliere a bagno maria il cioccolato, lasciarlo rapprendere un pò ed inserirlo tra due biscotti facendo una lieve pressione tra gli stessi.

Nessun commento:

Posta un commento

Il mio benvenuto a chi visiterà questo spazio virtuale.
Sono un'amante della buona e genuina cucina e mi piace condividere il tutto con chi ama il buon cibo, ecco il motivo di creare un blog ove raggruppare le ricette per metterle a disposizione di chi vuol cimentarsi in cucina.

METTETE QUI I VOSTRI COMMENTI